Informazioni su Bandiere-mondo.it

Bandiere-mondo.it è un sito web attivamente mantenuto con l'obiettivo di fornire la migliore panoramica e fonte di bandiere del mondo.

Le immagini di bandiera di questo sito web sono da oltre 12 anni ampiamente utilizzate in riviste, siti web, software, applicazioni mobili e tesi di master. Una delle ricerche eccellenti con l'utilizzo di Flagpedia.net (versione inglese di questo sito web) come fonte principale è Qual è il colore più patriottico su Time.com.

L'autore e il principale gestore di questo sito web è David Krmela, fondatore di diversi siti web educativi e membro della Czech Vexillological Society.

ultimo aggiornamento 11/2020

Bandiere di paese incluse

  • Tutti i 249 paesi che fanno parte dei codici paese ISO 3166-1.
  • Kosovo con codice XK che attualmente non fa parte della ISO 3166-1, ma è temporaneamente utilizzato da molte organizzazioni (FMI, SWIFT, Commissione Europea)
  • Singoli paesi del Regno Unito (ISO 3166-2:GB):
    • Galles GB-WLS
    • Inghilterra GB-ENG
    • Irlanda del Nord GB-NIR
    • Scozia GB-SCT

Note

In alcuni paesi sono assegnate bandiere non ufficiali. Sono utilizzate più frequentemente delle bandiere ufficiali e corrispondono anche alle emoji:

Ci sono alcuni paesi che hanno la stessa bandiera di un altro paese:

Fonte:

Le immagini delle bandiere sono basate su file vettoriali di Wikipedia Commons. Ci vengono notificate automaticamente le modifiche apportate su Wikipedia e le rivediamo manualmente prima dell'elaborazione.

Licenza

Le immagini delle bandiere sono di pubblico dominio (esenti da copyright). Sono completamente gratuite per uso non commerciale e anche commerciale. È inoltre possibile scaricare tutte le bandiere.

Contatto

C'è qualcosa di cui vorrebbe discutere? Invia un'e-mail a info@flagpedia.net o usa modulo di contatto.